QUALITà CERTIFICATA

PROGETTI CHE MIRANO ALLA QUALITÀ COSTRUTTIVA CERTIFICATA

Al fine di garantire la qualità ai propri clienti Gaspare Verna SpA ha ottenuto le seguenti Certificazione:

L’ottenimento di tali certificazioni segna la professionalità del personale e la capacità stessa della società di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi produttivi, rispettando le norme ambientali e soddisfacendo a pieno le esigenze della committenza.


Con la sigla ISO 9000:2015 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definiscono i requisiti per la realizzazione all'interno di un'organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza e nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.


Con la sigla UNI ISO 14001:2015 è destinata ad un'organizzazione che desidera gestire le proprie responsabilità ambientali in un modo sistematico che contribuisce al pilastro ambientale della sostenibilità. La norma aiuta un'organizzazione a raggiungere gli esiti attesi dal proprio sistema di gestione ambientale, che forniscono valore aggiunto per l'ambiente, per l'organizzazione stessa e per le parti interessate.


Con la sigla UNI ISO 45001:2018 colma un vuoto di oltre un ventennio trai riferimenti normativi ISO in materia di gestione aziendale.

E' strumento gestionale e di evoluzione culturale che, nel fornire gli strumenti per safety and health, si offre all’integrazione con gli aspetti di qualità e ambiente; un assist che invita e facilita la gestione integrata, soluzione decisamente più accattivante per le organizzazioni che dai sistemi di gestione si aspettano valore aggiunto.


La UNI/PdR 125:2022 è la prassi che definisce i temi da trattare per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e ri-orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.